Florian e Florian sono padre e figlio. Giovanni nasce nel 1933 e dall’età di 13 anni comincia a lavorare nel campo della costruzione edile.
Ogni mattina Giovanni percorre 23 km in bicicletta per recarsi a lavoro da Vazzola, in provincia di Treviso, suo paese d’origine, fino alla Cartiera Burgo, dove lavora come apprendista edile per le manutenzioni e impara il mestiere.
Di lì a qualche anno decide di mettersi in proprio, non gli mancano certo l’iniziativa né lo spirito imprenditoriale. Comincerà ad occuparsi allora, per conto proprio, di manutenzioni e di lavori edili, mettendo a frutto gli insegnamenti appresi alla Cartiera.
All’età di 24 anni diventa padre del piccolo Mario che, non appena raggiunta l’adolescenza, deciderà di intraprendere la stessa carriera di Giovanni.
La ditta cresce e accoglie due anime: quella della sapienza e dell’esperienza del padre Giovanni e quella più giovane e intraprendente di Mario, che di anni, nel frattempo, ne ha compiuti 15.
Nel 1988 Giovanni si ritira dalla sua attività e da quel momento è Mario a continuare il lavoro seminato dal padre. Alla guida di un’impresa sempre più ricca di esperienza, decide di circondandosi di collaboratori in grado di comprendere le necessità dei tempi che cambiano.
Oggi Florian e Florian mette in campo la sapienza dell’esperienza di due generazioni nell’arte della costruzione dell’edificio, della manutenzione e della ristrutturazione edile con le più aggiornate ricerche in campo tecnologico e dei materiali.